Politica aziendale
Sistema Qualità
I principali obiettivi-guida perseguiti da Titolchimica S.p.A. sono:
- essere riconosciuta a livello internazionale come azienda produttrice di Reagenti per Laboratorio;
- mettere al servizio del cliente la propria affidabilità, competenza, esperienza, conoscenza e flessibilità, al fine di garantire un prodotto conforme e soddisfare le aspettative del cliente;
- garantire il continuo rispetto da parte dei propri prodotti e dei propri processi alle normative applicabili;
- attuare ogni sforzo in termini operativi e organizzativi per prevenire l’inquinamento di acqua, aria e suolo.
I valori che guidano Titolchimica nel raggiungimento di questi obiettivi sono:
- Gentilezza
- Onestà
- Intelligenza
Per raggiungere questi obiettivi, Titolchimica pone al centro della propria Politica Aziendale il Cliente attraverso l’adozione di un Sistema Qualità aziendale, razionalizzando e armonizzando la propria organizzazione e le proprie metodologie al fine di renderle compatibili con le normative applicabili.
- raggiungere una maggiore affidabilità, migliorando la qualità del lavoro, del servizio e del prodotto finito;
- svolgere un ruolo attivo verso il complesso legislativo che regola le attività in materia ambientale, in materia di igiene e sicurezza del lavoro e in materia di controllo e conformità dei prodotti chimici , della loro produzione e movimentazione;
- riesaminare periodicamente la conformità del proprio Sistema di Gestione Qualità e la realizzazione degli obiettivi e traguardi di miglioramento continuo.
Nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, Titolchimica s’impegna a far sì che le proprie lavorazioni non presentino rischi per le persone e per l'ambiente, garantendo il rispetto dei lavoratori e dei diritti umani.
L’Azienda opera per un continuo miglioramento dei propri processi, minimizzando ogni impatto negativo sull’ambiente circostante.
La Direzione di Titolchimica è convinta che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali contribuisca al proprio sviluppo commerciale ed economico.
13/05/2024